Un’attesa durata appena due settimane, giusto il tempo di far iniziare l’autunno meteorologico e far arrivare il maestrale. Ora che il vento da nord ovest domina le coste della Sardegna il Marinedda Bay Open è pronto ad aprire il sipario. Venerdì 6 Settembre tra i frangenti della spiaggia famosa per le sue onde e per i surfisti, gli atleti si contenderanno il primo posto in uno dei contest più attesi e rinomati in Italia.
L’appuntamento con gli atleti è fissato per le 7.30 del mattino nel campo gara, nella spiaggia della Marinedda (Isola Rossa), la gara vera e propria prenderà il via intorno alle nove e comunque dopo il meeting tra organizzatori, giudici e atleti. Da quel momento in poi sarà battaglia vera tra i 36 concorrenti uomini e le 16 donne: soltanto uno tra loro potrà incidere il proprio nome nell’albo d’oro della gara. La competizione, che si svolge sin dal 2004 ed è quindi la più longeva in Italia, può annoverare nomi altisonanti quali quello di Leonardo Fioravanti, unico italiano a competere nel circuito professionistico mondiale, del big wave rider Francisco Porcella o di Eric Rebiere, due volte campione europeo. Senza dimenticare i tanti italiani tra cui i campioni Alessandro Piu, Roberto D’amico, Angelo Bonomelli o Ramon Taliani.
Gli atleti potranno registrarsi compilando il modulo apposito nel sito della Surfing Fisw, nella sezione “Gare / Iscrizioni e regolamenti” entro la mezzanotte di oggi.
Il contest quest’anno è un evento speciale del calendario della Surfing Fisw, la federazione italiana di surf riconosciuta dal Coni, ed è patrocinato dal Comune di Trinità d’Agultu.
Rimane invece ancora giallo il semaforo per il Nesos King of Grommets in attesa degli ultimi aggiornamenti meteo.
Stay tuned for more news.