Pubblicato: 13 Maggio 2025

“Onde d’Inclusione” a Fregene con i ragazzi delle case famiglia e del progetto Surf e Autismo

Image
Domenica 11 maggio, allo stabilimento Gilda on the Beach di Fregene, si è svolto “Onde d’Inclusione”, evento promosso da Sogno del Surf Academy insieme a Mare Famiglia, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e la sensibilizzazione ambientale.
Protagonisti della giornata i ragazzi delle case famiglia del litorale e i giovani del progetto “Surf e Autismo”, che si sono cimentati con entusiasmo tra onde, giochi in spiaggia e la raccolta di plastica sull’arenile.
“È stata una giornata – dice Marco Parri, del ‘Sogno del Surf Academy’ – davvero speciale. Un evento che ha visto protagonisti i ragazzi delle case famiglia del litorale insieme ai giovani del nostro progetto ‘Surf e Autismo’. Siamo profondamente orgogliosi del percorso che stiamo portando avanti: giornate come questa ci fanno comprendere ancora di più quanto sia bello e importante trasmettere la passione per il mare e per il surf, in particolare alle persone più fragili.”
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiumicino e dalla Regione Lazio, ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Baccini, dell’Assessora allo Sport e Cultura Federica Poggio, del Vice Sindaco Giovanna Onorati, dei consiglieri comunali Roberto Feola, Mario Pascone e Alessandro De Vincentis, oltre alla Capitaneria di Porto di Fregene, alla Polizia Locale e alla FISSW.
Un ringraziamento speciale allo stabilimento Gilda on the Beach per l’accoglienza e il supporto, e a tutti gli istruttori e volontari che hanno reso possibile una giornata di sport, inclusione e attenzione per l’ambiente.

Ultime News