Pubblicato: 31 Marzo 2025

Aperte le iscrizioni per il Cinghiale Marino Longboard Cup

locandina-campionato-italiano-assoluto-longboard-2024-low-res

Sono aperte le iscrizioni per il Cinghiale Marino Longboard Cup, gara della specialità Longboard valevole per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Assoluto 2024 nelle categorie maschile e femminile.

L’evento avrà come waiting period  l’intervallo di tempo compreso tra il 01 Aprile ed il 01 Maggio 2025 e verrà disputato ad Andora (SV).

Questa edizione vedrà un format innovativo rispetto alle altre edizioni in quanto la gara sarà strutturata in trials e main event.

Nella categoria maschile il main event sarà composto da un format a 18 atleti a cui avranno diritto di accedere direttamente i primi 16 della tappa di qualifica (il Sogno del Surf Longboard Challenge), disputata a Fregene nel 2024. I due posti rimanenti invece saranno riservati ai primi due classificati dei trials, aperti ad un massimo di 16 atleti.

Nella categoria femminile invece il main event sarà composto dalla sola finale a 4 atlete a cui hanno diritto di accesso diretto le prime tre qualificate della tappa di qualifica (Sogno del Surf Longboard Challenge) disputata a Fregene lo scorso 2024. Il posto rimanente invece sarà riservato alla vincitrice dei trials, aperti ad un massimo di 8 atlete.

Una ulteriore novità riguarderà anche la possibilità di disputare alcune fasi della manifestazione ed eventuali “espression session” a ridosso o dopo il tramonto, sfruttando l’impianto di illuminazione artificiale disponibile sul campo gara.

Maggiori dettagli sono disponibili nel bando di gara che è possibile trovare nella pagina delle iscrizioni

Stay tuned

Ultime News