Dopo l’esperienza positiva della prima prova di cable wake seated tenuta il 9 e 10 giugno a Milano presso la Asd Wakeparadise Milano, Emanuele Pagnini ripete l’esperienza offrendosi in qualità di tecnico per un secondo appuntamento, questa volta in Veneto a Resana TV presso il Veneto Cable Park.
Il 25 e 26 luglio porte aperte, quindi, a tutti coloro che desiderano provare il cable wake paralimpico.
L’impianto cable è un circuito sostenuto da piloni sull’acqua, tipo skilift, su cui si scivola con la tavola ai piedi, trainati da un cavo aereo che scorre tra i piloni.
L’elemento non è la neve ma l’acqua e quando si diventa bravi si sale sugli ostacoli per fare salti e acrobazie.
“Abbiamo già numerosi iscritti all’appuntamento di Resana ” dichiara soddisfatto il coach Pagnini campione del mondo e campione europeo di cable wake seated. Speriamo di avere il tempo per far provare tutti, sono molto contento perchè diffondendo la pratica dello sport e del cablewake tra i disabili facciamo anche attività sociale perché aiutiamo le persone con difficoltà motoria a conquistare sempre più autonomia, indispensabile nella vita quotidiana. Vorrei ringraziare il Comitato Paralimpico, senza l’aiuto del CIP questo progetto non si sarebbe realizzato”. Conclude Pagnini.
Sito web Veneto Cable Park
http://www.venetocablepark.com/
Facebook Veneto Cable Park