Pubblicato: 14 Ottobre 2025

L’Italia del Wakeboard a Deltebre per difendere il titolo di Campione d’Europa

Image

La Nazionale italiana di Wakeboard è a un nuovo grande appuntamento internazionale: i 2025 IWWF Europe & Africa Wakeboard Championships, cominciati ieri a Deltebre, in Spagna, e in programma fino al 18 ottobre.

Organizzati dalla IWWF, in collaborazione con la Federación Española de Esquí Náutico y Wakeboard e Malibu Boats, i Campionati Europei e Africani rappresentano il principale evento continentale della stagione.

La squadra azzurra della Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard (FISSW) si presenta all’appuntamento da Campione d’Europa a squadre in carica e Campione del Mondo 2024: risultati che confermano l’Italia tra le potenze assolute del wakeboard internazionale.

Guidati dal Direttore Tecnico Pierluigi Mazzia e dai tecnici Enzo Molinari, Claudio Dal Lago, Nicolò Caimi e Andrea Trinchi, gli azzurri affronteranno una settimana di gare ad altissimo livello, pronti a difendere il titolo europeo con il consueto mix di esperienza, talento e spirito di squadra.

La squadra azzurra convocata per Deltebre è composta da: Giulia Castelli, Cristian Cignetti, Filippo Chiarelli, Stefano James Comollo, Federico Dal Lago, Carolina De Lellis, Mattia Del Fiandra, Annalisa Di Corato, Valerio Di Leginio, Edoardo Donati, Flavio Frisetti, Valerio Frisetti, Manfredi Giannola, Liam Gualtieri, Noa Gualtieri, Giancarlo Jacorossi, Matteo Molinari, Matteo Peretto, Alizé Piana, Massimiliano Piffaretti, Veronica Riva, Davide Tosi, Valerio Tosi, Alice Virag e Chiara Virag.

Gli aggiornamenti live sono disponibili sul sito dell’IWWF.

Ultime News