La European Surf Federation in collaborazione con la Federazione Spagnola di Surf, ospiterà il Campionato Europeo di Para Surfing presso la spiaggia di A Frouxeira a Valdoviño (Galizia) dal 1° al 7 luglio
Questo evento riunirà i migliori ParaSurfer d’Europa per competere con i loro paesi d’origine in una competizione in stile paralimpico.
Ad un evento cosi importante, e in vista dei preparativi del campionato mondiale di Parasurfing che si terra a Novembre in California, non poteva mancare la rappresentanza del surf Paralimpico Nazionale con la squadra FISW Adaptive Surfing.
In questa occasione la squadra della Federazione Italiana Sci Nautico, Wakeboard e Surfing conta quattro atleti, due coach, un accompagnatore, e un tecnico sportivo. L’obiettivo dell’evento oltre alla buona riuscita delle competizioni, è quello di lavorare ad una preparazione sia tecnica che psicologica in una sorta di team building per la squadra della nazionale. Ad accomunarli c’è l’agonismo, la passione per lo sport, e la voglia di portare a casa una medaglia o accrescere il proprio knowhow tra le onde.
Convocati per il l’EURO PARA SURFING 2023 sono:
Lorenzo Bini di Firenze per la categoria Prone 2/Tetra , Antonio Zucchini di Bologna per la categoria Prone 1/Para insieme a Matteo Salandri di Roma e Mario Rivoiro di Torino per la categoria non vedenti. La squadra sarà seguita dai coach Tommaso Pucci e Vincenzo Ingletto, il tecnico Sergio Cantagalli, con la collaborazione dell’accompagnatore Riccardo Curzi.