
Si chiude definitivamente l’esperienza agli ISA World Surfing Games che si sono disputati dal 5 al 14 settembre a El Salvador. Atleti e staff protagonisti della spedizione sono rientrati in Italia nei giorni scorsi.
A rappresentare la Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard (FISSW) sono stati: Edoardo Papa, Matteo Calatri, Khalil Da Silva e Daniela Boldini, seguiti dal direttore tecnico Marco Gregori e dai coach Philippe Malveaux e Adriano De Souza.
La competizione, che quest’anno non metteva in palio posti per la qualificazione olimpica, si è conclusa con l’Italia a metà classifica nel ranking a squadre.
I migliori piazzamenti individuali sono arrivati da Daniela Boldini, che ha confermato il risultato ottenuto al mondiale precedente, e da Khalil Da Silva: entrambi hanno raggiunto il Round 4 dei ripescaggi. Edoardo Papa e Matteo Calatri si sono fermati al Round 2 del tabellone dei ripescaggi.
Un’esperienza preziosa che sicuramente arricchisce il bagaglio dei nostri atleti, i quali hanno avuto l’opportunità di misurarsi con surfisti di alto livello provenienti da tutto il mondo.
L’attenzione è ora rivolta ai prossimi impegni, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita in vista delle future competizioni internazionali, con lo sguardo puntato sulle Olimpiadi 2028, principale obiettivo della Federazione.
credit: ISA
Altro in Articoli
Ultime News






