Pubblicato: 16 Settembre 2025

Claudia Pagnini campionessa del mondo ai 2025 Nautique WWA Wakeboard World Championships

Image
Claudia Pagnini ha compiuto un’altra impresa: l’azzurra ha conquistato a West Palm Beach, in Florida, il suo quinto titolo mondiale WWA, vincendo i 2025 Nautique WWA Wakeboard World Championships di cable wakeboard davanti alle statunitensi Rivers Hendrix e Campbell Scarbrough.
La 24enne romagnola di Cattolica ha scritto un nuovo capitolo nella storia del cable wakeboard italiano, confermandosi la prima e unica atleta azzurra capace di vincere nella categoria Pro Women.
Il trionfo è arrivato al termine di una giornata tutt’altro che semplice: dopo aver dominato le qualifiche e ottenuto un brillante terzo posto nella gara “Air Tricks”, Pagnini ha trovato la forza di reagire e, appena quattro ore più tardi, ha disputato una run impeccabile nella gara “Only Features”, centrando l’oro contro le favorite americane allo Shark Wake Park di West Palm Beach.
«Sono molto soddisfatta sia del risultato, perché ovviamente un titolo mondiale è sempre importante per la carriera, ma soprattutto di come ho girato — ha raccontato Pagnini —. Ero contro le americane, quindi a casa loro, e stavano andando fortissimo: ho dovuto dare il 100% di me stessa e non sbagliare niente, fare una run praticamente perfetta. Il mio sogno attuale sarebbe riuscire a entrare in un gruppo sportivo, militare o statale, e vestire una divisa quando salgo sul podio e suona il bellissimo inno italiano. La stagione si conclude proprio con il Mondiale americano e ora mi dedicherò solamente alla preparazione atletica

Ultime News