
Si è concluso con grande successo il Campionato Italiano Assoluto 2025 di Cable Wakeboard, ospitato presso il Wakeparadise di Brescia il 27 e 28 settembre. Un evento che ha segnato un nuovo record di partecipazione con 48 atleti in gara e che ha confermato il livello tecnico e sportivo sempre più elevato della disciplina in Italia.
Ad aggiudicarsi il titolo di Campioni Italiani Assoluti sono stati Riccardo De Tollis e Nicole Regazzo, al termine di una giornata intensa di competizioni caratterizzata da grande concentrazione, spirito sportivo e momenti di altissimo livello tecnico.
Riccardo De Tollis si conferma ancora una volta il punto di riferimento del cable wakeboard italiano, riconquistando il titolo assoluto dopo aver già vinto la categoria Open a inizio settembre. Importante affermazione anche per Nicole Regazzo, che compie un’ottima progressione passando dal terzo posto del 2024 al gradino più alto del podio in questa edizione.
Numerosi i giovani talenti che si sono distinti nel corso della manifestazione, a partire da Bussi, atleta ancora nella categoria Under 14, che si è avvicinato sensibilmente ai migliori tempi, confermando di essere tra i prospetti più interessanti a livello europeo. Ottime le prestazioni anche di Mason, Del Gobbo e Gesualdo, tutti rider ancora minorenni che hanno dimostrato maturità sportiva e grande determinazione.
Grande entusiasmo anche a bordo lago, con la presenza di tanti giovani appassionati e aspiranti wakeboarder, coinvolti e ispirati dalle performance degli atleti in gara, Il Campionato Italiano Assoluto 2025 si conferma così non solo una competizione di alto livello, ma anche un momento di crescita e condivisione per tutta la comunità del cable wakeboard.
Altro in Articoli
Ultime News






