Pubblicato: 26 Agosto 2021

Florian Parth conquista l’Argento in Salto ai Campionati Mondiali Under 17, la Squadra italiana si classifica 5^

tn u17 e U21 cer apertura 2021

tn u17 e U21 cer apertura 2021

Si sono conclusi stanotte, ora italiana, in Florida i Campionati Mondiali Under 17 con una splendida medaglia d’argento vinta in Salto dal sedicenne bolzanino Florian Parth.

tn Florian Parth podio salto 2

Parth che ha realizzato un salto di 56,6 metri è stato battuto soltanto dal francese Pol Duplan-Fribourg (58 metri) medaglia d’oro, terzo classificato l’altro francese Antoine Morin (54,3 metri).

Nello slalom Parth è incappato in un errore che gli ha precluso un podio che era assolutamente alla sua portata. Parth conclude quindi in quarta posizione in slalom e combinata (somma delle prestazioni di slalom, figure e salto) lasciando un’impronta di grande stile e talento in questi Campionati Mondiali Under 17.

Il palermitano Vincenzo Marino ha disputato la finale di Figure e concluso in 11^ posizione con 7420 punti ottenenedo l’8^ posizione nella classifica di combinata, Arianna Sacco finalista nella stessa specialità nella categoria femminile ha concluso 8^ in Figure con 5060 punti piazzandosi 8^ anche nella classifica di combinata.

La Squadra italiana si è classificata 5^ su 22, vince la classifica di squadra gli Stati Uniti d’America, secondo il Cile, terzo classificato il Canada, quarta la Francia.

La kermesse sportiva non è finita, praticamente tutti gli atleti Under 17 stanno affrontando i Campionati Mondiali Under 21 iniziati ieri pomeriggio insieme con gli atleti che rientrano nella categoria. Agli Azzurrini Arianna Sacco, Vincenzi Marino e Florian Parth si sono aggiunti da ieri pomeriggio anche i ventunenni Ginevra Buonopane, romana e il novarese Edoardo Marenzi.

Il confronto sui laghi di Santa Rosa Beach si sta facendo sempre più coinvolgente.

Per seguire le immagini in streaming:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLM3-mBhqIdiXCEQ9JUDWAzXRwOBiPDExI

Stari List e Risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/21IWWF06/

Sito Web della manifestazione: https://iwwf.sport/u17u21worlds/

 

Ultime News