Il Turin Wake Park, centro multisport a pochi chilometri dal capoluogo piemontese sta vivendo il momento clou di una settimana ricca di eventi sportivi particolarmente rilevanti. Dal 1° al 2 luglio il campione del mondo paralimpico e coach Emanuele Pagnini ha tenuto un corso di avviamento al cablewake seated aperto agli sportivi disabili che hanno deciso di cimentarsi con uno sport insolito e emozionante, dal 3 al 5 l’impianto cable è stato impegnato dagli atleti della Nazionale italiana in raduno, 12 acrobati di alto livello che oltre a prepararsi alla battaglia per il titolo italiano di categoria, stanno affilando le unghie per i Campionati Europei Open programmati in Polonia dal 24 al 27 luglio.
Domani prende il via il Campionato nazionale, quindi occhi puntati anche sui giovani, le scoperte e le promesse di questo sport così amato dalle giovani generazioni.
La gara si terrà con impianto un full size a 5 piloni, su numerose strutture galleggianti poste in acqua che consentiranno le migliori performance acrobatiche. Dopo il briefing generale alle 8.30 i rider scenderanno in acqua alle 9 affrontando le qualifiche e i ripescaggi di wakeskate e wakeboard fino a domenica, quando con le finali saranno assegnati i titoli 2019.
Ulteriori informazioni, liste di partenza e risultati:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1988
In foto (Andrea Gilardi): Alessandro D’Agostino