Rieti è sotto i riflettori degli sport acquatici, dopo l’imponente manifestazione internazionale organizzata dal Club Nautico Varco Sabino Wave a Borgo San Pietro, i Campionati Europei 2018, che hanno registrato successo di pubblico e attenzione dei media senza precedenti.
I rider ritornano a volteggiare sul campo di gara del Lago del Salto, questa volta a Varco Sabino per contendersi il titolo italiano assoluto, categorie femminile e maschile.
Contestualmente agli Assoluti si terrà la Finale della Wake Zone Cup, tour nazionale la cui prima tappa è stata disputata a Abbadia Lariana (LC) il 1° luglio, e che prevede una classifica finale individuale per categorie e per club.
Domani dalle ore 9.00 si potranno fare le ultime prove pre gara e la prova barca, sabato mattina inizieranno le qualificazioni a cui seguiranno i ripescaggi, domenica è la giornata clou in cui si disputeranno le finali e saranno consegnate le medaglie.
Gli atleti iscritti sono circa 50, vedremo sicuramente in acqua i campioni uscenti Chiara Virag e Nicolò Caimi, determinati a riconfermarsi campioni italiani assoluti anche nel 2018.
In foto (Andrea Gilardi): Chiara Virag e Nicolò Caimi