Il corso di avviamento al wakeboard paralimpico organizzato da Emanuele Pagnini a Resana (TV) ha avuto enorme successo.
Dieci ragazzi disabili si sono affidati alle competenze del campione del mondo e campione europeo Emanuele Pagnini per iniziare un percorso di avviamento al cable wake seated che sicuramente li avvantaggerà nella vita quotidiana e nell’esistenza in generale.
Lo sport e la socialità che si vivono nei club di sci nautico sono stati i protagonisti di questa due giorni, 25 e 26 luglio, regalando ai partecipanti emozionanti momenti di soddisfazione sportiva.
Il coach Pagnini affida ai social la propria gioia, descrivendo in poche, toccanti parole la bellezza dell’esperienza, l’entusiasmo di tutti e l’emozione profonda provata da lui stesso nel trasmettere attimi di felicità.
Le foto parlano da sole: riscaldamento preparatorio, prove con il sit, il seggiolino tecnico che consente di sciare sull’acqua, socialità, estrema disponibilità e grande collaborazione da parte del personale dell’impianto per realizzare due giornate indimenticabili.
Il Progetto di avviamento a Sci Nautico e Wakeboard per i Disabili è sostenuto dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard.