Hanno preso il via da poche ore i Campionati Europei Giovani di sci nautico discipline classiche. Il sito di gara è il Sentosa Waterski club di Dnipro City in Ucraina che ospiterà la kermesse di sci nautico giovanile fino a domenica 26 agosto.
Gli atleti azzurri selezionati per la categoria under 17 sono le siciliane Federica Barone e Arianna Sacco; Bryan Bisetti, piemontese, e i romani Gabriele Trani e Carlo Fiammenghi. I convocati under 14 sono: Nina Mezzetti da Roma, Leonardo Boldini, bolognese, Florian Parth, bolzanino, Vincenzo Marino e Giuseppe Di Bernardo dalla Sicilia.
Il programma sommario di gara prevede eliminatorie e cerimonia d’apertura nella giornata di oggi, ancora due giorni ( 23 e 24 ) di eliminatorie e due giorni di finali sabato 25 e domenica 26 agosto.
La gara è complessa: saranno assegnati i titoli europei in slalom, figure, salto e combinata under 14 e under 17 femminile e maschile, oltre al titolo a squadre suddiviso per categorie.
Le preliminari di slalom under 14 maschile disputate questa mattina hanno avuto un esito molto positivo. Tutti e quattro gli italiani (Marino, Parth, Di Bernardo e Boldini) sono entrati in finale e gareggeranno sabato mattina per la conquista del titolo continentale.
Nella gara femminile di figure, nonostante il dominio delle bielorusse la romana Nina Mezzetti si è assicurata un posto in finale, per lei la prova decisiva sarà sabato pomeriggio.
I risultati in tempo reale, start list e risultati finali:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/18EAC003/
Pagine facebook:
IWWF Europe & Africa Tournament Council
Water ski club Sentosa
In foto (Andrea Gilardi) dall’alto: Florian Parth, Nina Mezzetti e Leonardo Boldini