Formano un bel gruppo i rider di Wakeboard Boat che si apprestano a entrare in acqua domani e si alleneranno fino a domenica a Viverone, presso la ASD Le Ski Nautique dei fratelli Comollo, club situato sul lungolago, punto di vista privilegiato per l’osservazione delle emozionanti acrobazie dei rider in allenamento.
Buby Caimi, Pigi Mazzia e Enzo Molinari hanno convocato 15 atleti per questo primo raduno che è, innanzi tutto, il ritrovarsi di una squadra compatta e forte, la squadra campione del mondo e campione d’Europa del 2015.
I convocati sono: Igor Colombo, Nicolò Caimi, Lorenzo Soprani, i fratelli Andrea e Lorenzo Montes, Francesco Starita, Federico Bellini, Claudio Dal Lago, Pigi Mazzia, Alizé Piana, le gemelle Alice e Chiara Virag, Claudia Pagnini, Julia Molinari e Giorgia Gregorio.
“E’ un raduno che vuole ricreare lo spirito di squadra, sottolinea Buby Caimi: l’ ingrediente fondamentale per la progressione di ogni singolo rider”.
Massimiliano Piffaretti, il comasco campione del mondo, si prepara invece a inaugurare la prima tappa del Supra Pro Tour che si svilupperà in 5 tappe, la prima inizia domani a Forth Worth, città del Texas nella contea di Tarrant, con le qualifiche dei Pro: i più raffinati acrobati della tavola a livello mondiale.
Intervista a Massi Piffaretti e foto in azione:
http://www.wakeboardingmag.com/
programma di gara:
http://www.wakeboardingmag.com/2016-pwt-1
ulteriori informazioni:
http://www.wakeboardingmag.com/supra-boats-pro-wakeboard-tour