La trasferta dei 3 atleti junior italiani impegnati nel 55° Junior Master è stata un successo, tutti “i nostri” sono saliti sul podio: Brando Caruso (18 anni di Omegna, NO) ha bissato la vittoria strabiliante del 2011 a (15 anni !) conquistando nuovamente l’oro nello Slalom, e stabilendo il record Junior Master con la misura di 3 boe a 10,75, il miglior risultato di un atleta junior sulle acque del Robin Lake a Callaway Gardens.
Due medaglie d’argento sono state vinte da Gianmarco Pajni (18 anni di San Donato milanese): in figure con 8790 punti, gara vinta da Danylo Filchenko (Ucraina) e in combinata (punteggio che combina le prestazioni in slalom, figure e salto), vinta da Dorien Llewellyn.
Infine la più giovane del team, Alice Bagnoli (17 anni a fine anno), di Basiglio (MI) che porta a casa un argento in combinata, vinta dalla statunitense Brooke Baldwin, e un bronzo in Figure gara dominata dagli stati Uniti, con Anna Gay 1^ classificata seguita dalla conterranea Brooke Baldwin.
US Master, è sinonimo di prestigio e top skiers, è una gara ad inviti a cui partecipano soltanto i migliori sciatori posizionati in vetta delle ranking mondiali.
La gara di Slalom per la categoria Pro è stata vinta dal campione italiano trapiantato in USA) Thomas Degasperi.
Le foto di Brando Caruso, Alice Bagnoli e Gianmarco Pajni sono di Andrea Gilardi