Dopo le vittorie dei giorni scorsi con Claudia Pagnini, argento junior, Rolando Fociani bronzo veterans e la medaglia di bronzo della divisione italiana junior+senior ai Campionati di Europa e Africa di Cable Wake di El Gouna, Egitto, l’Italia conquista l’argento di Squadra Open+ Seated altri due rider si impongono nel panorama internazionale, salendo sul podio dello Sliders Cable Park di El Gouna.
Stiamo parlando di Emanuele (Meme) Pagnini, rider paralimpico di Cattolica che con il suo sit-wake (seggiolino per surfare sull’acqua e saltare sugli ostacoli) ha sbaragliato gli avversari ed ha riconfermato il primato europeo, già suo nel 2016, e di Elisa Costanzo, veronese, cat. wakeskate open, che guadagna una posizione e dal “legno” dello scorso anno sale al bronzo e guadagna il podio. Brava Elisa!
Claudia Pagnini (16 anni), in gara oggi nella categoria Open si è piazzata 5^, l’oro è nelle mani della tedesca Julia Ricks; raggiunge il 5° posto il rider milanese Riccardo De Tollis (vince la gara il tedesco Ariano Blanik) che confrontatosi con i più agguerriti e preparati della Open riporta una posizione di tutto rispetto.
Il risultato complessivo della gara continentale da poco conclusa è molto positivo: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi oltre all’argento della divisione Open +Seated e al bronzo della squadra Junior+Senior.
Informazioni, streaming e risultati
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3
Sliders Cable Park – El Gouna Egypt
http://www.sliderscablepark.com/europe-africa-championship/
Facebook:
Egyptian Sailing and Water – Ski Federation
Sliders Cable Park – El Gouna Egypt