
L’iniziativa è un importante evento culturale, sportivo e ambientale con esposizioni, incontri, attività e laboratori dedicati all’acqua, che apre i battenti oggi a Erba (LC), in Viale Resegone.
Nel programma della manifestazione è previsto uno spazio dedicato al Wakeboard, la disciplina dello sci nautico che trova dimora ottimale nelle acque dei laghi italiani.
Saranno presenti alcuni atleti nazionali disponibili a dare informazioni sul wakeboard: dove cominciare a praticarlo, l’attrezzatura necessaria, le località più adatte.
Percorsi d’Acqua vuole essere un momento di incontro a 360° sul tema acqua, con l’obiettivo di offrire ai visitatori, in particolare ai giovani, l’opportunità di incontrare gli specialisti e i professionisti che operano nel settore idrico. Fondamentale è la possibilità di scambio reciproco con chi di professione si dedica allo studio delle acque, alla salvaguardia, al loro utilizzo: dall’uso ludico, alla navigazione, alla pesca, da quello energetico, a quello nutrizionale, a quello agricolo e industriale.
In questa occasione si terrà il Convegno scientifico L’ACQUA E L’AMBIENTE NELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA, organizzato dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sul sito www.percorsidacqua.it
Altro in Articoli
Ultime News






