Iniziano domani mattina alle ore 08.00 i Campionati Italiani di Categoria Cable Wake all’idroscalo di Milano, organizzati dalla ASD Teleski 2002 Sport & Fun.
Ecco il programma:
sabato 21 settembre
ore 08.00 briefing con atleti e giudici
a seguire: qualifiche per tutte le categorie
a seguire LCQ
domenica 22 settembre
ore 08.00 briefing con atleti e giudici
a seguire: Finali per tutte le categorie
a seguire : Premiazioni
I riders iscritti sono circa 50 e rappresentano tutte le categorie, dai Youngster ai Master2.
Il gruppo più numeroso appartiene al club che organizza (Teleski Sport & Fun) e che schiera ben 15 atleti, ma la provenienza dei riders è diversificata e rappresenta (quasi ) tutta Italia, questo a dimostrazione di quanto stia allargandosi il numero di appassionati di Cable Wake.
Nella categoria Open Men (la più agguerrita) vediamo i nomi dei campioni 2012, che tenteranno di confermate il loro primato anche quest’anno: in ordine di piazza, Federico Farina, Damiano Solbiati e De Haan Arien. Per le donne è da confermare la partecipazione di Manuela Cicalini, campionessa 2012, mentre è sicura la presenza di Claudia Candeloro, vicecampionessa 2012.
E’ assicurata la presenza nei neo-campioni del Tour a 6 tappe (5 + 1 finale), appena terminato, Cable Cup: Caterina Vecchini (mini girls) , Riccardo De Tollis, Boys, Carlo Orlando, Junior, e Arianna Cau, Open Ladies.
L’impianto dell’idroscalo, il primo installato in Italia, è un pentagono che poggia su 5 piloni, il perimetro è di 785 metri ed il percorso è arricchito con i seguenti ostacoli: 1 FUN BOX, 1 SLIDER, 2 KICKERS, 1 TAXI TABLE, 1 ELEFANT BOX, 2 UP RAIL, 1 WALL RAIL.
Ulteriori informazioni:
http://www.cablewakeboard.net/
I risultati di gara su:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=
nella foto: Federico Farina in azione