
La FISSW – Federazione Italiana Surfing Sci Nautico e Wakeboard annuncia la nuova partnership con Nuii e Maxibon, marchi di punta di Froneri, eccellenza globale nel settore del gelato confezionato.
La collaborazione si fonda su valori condivisi come inclusività, passione, amore per la natura e spirito di avventura. Un’alleanza strategica che rafforza il cammino della FISSW accanto a un partner di primo piano, capace di dialogare con il mondo giovanile e di sostenere concretamente lo sviluppo dei nostri sport.
NUII e Maxibon si riconoscono pienamente nella missione della Federazione: ispirare le persone a vivere con passione, esplorare nuovi orizzonti e celebrare uno stile di vita attivo, libero e vicino alla natura. La partnership si traduce, infatti, in un impegno concreto a supportare eventi sportivi di rilievo e a valorizzare il talento degli atleti italiani e internazionali.
La sponsorship inizierà ufficialmente con i Campionati del Mondo di Sci Nautico 2025, che si terranno in Italia, nel Centro Tecnico Federale del Parco Nautico del Sesia a Recetto (Novara), dal 26 al 31 agosto 2025. Froneri, con i marchi Nuii e Maxibon, sarà protagonista al fianco di FISSW in questo importante evento a cui parteciperanno atleti provenienti da oltre 35 paesi di tutto il mondo.
Si proseguirà poi con i Campionati Assoluti Italiani di Surf da onda e Sup Race e Paddleboard, in programma tra ottobre e novembre.
“Siamo entusiasti di avere a bordo un’azienda così importante e siamo fieri di essere riusciti nell’intento di mostrarci nel migliore dei modi e cioè una federazione bella, giovane, e pronta a nuove avventure”, ha commentato Claudio Ponzani, Presidente della Federazione FISSW.
“In Froneri crediamo fortemente nel potere delle esperienze che lasciano il segno. I nostri brand, infatti, accompagnano da generazioni i momenti di libertà, di scoperta e di condivisione degli italiani diventando parte di uno stile di vita che da sempre parla ai giovani e a chi sceglie di vivere ogni attimo con intensità. La collaborazione con FISSW ci permette di rafforzare questo legame, sostenendo una visione dello sport come espressione autentica di sé, passione e avventura. È un’opportunità per ispirare, coinvolgere e crescere insieme, promuovendo valori che contano davvero”, ha dichiarato Giuseppe Fascia, Head of Marketing di Froneri.
Con questa partnership, Froneri conferma il proprio impegno nel sostenere realtà che promuovono uno sport autentico, inclusivo e ricco di emozioni, contribuendo a costruire un futuro dove gusto e avventura si incontrano. Per la FISSW è un’alleanza strategica che sostiene la crescita delle discipline federali, amplia la visibilità delle attività sul territorio e rafforza il legame con un pubblico giovane e appassionato.
Altro in Articoli
Ultime News







