
Il primo appuntamento di questa collaborazione sarà la partecipazione della disciplina del Surfing all’UniForo Sport Day, evento promosso dall’Università del Foro Italico, in programma il prossimo 11 ottobre presso lo Stadio dei Marmi di Roma. L’iniziativa rappresenterà un’occasione unica per avvicinare studenti, appassionati e cittadini al mondo del Surfing, valorizzandone gli aspetti tecnici, culturali e formativi.
Già lo scorso anno, il Presidente FISSW Claudio Ponzani, il responsabile della formazione Alessandro Staffa e il Presidente del Comitato Regionale Lazio Emanuela Perilli, avevano incontrato il Prof. Massimo Sacchetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie, Umane e della Salute, e il Rettore Attilio Parisi, ponendo le basi per un protocollo d’intesa. Oggi, questo accordo si concretizza, aprendo nuove prospettive per l’inserimento delle discipline FISSW nei programmi di studio universitari e per lo sviluppo di progetti scientifici congiunti.
La FISSW invita tutti gli interessati a partecipare all’UniForo Sport Day, un evento che unirà sport, scienza e passione, consolidando il legame tra il mondo accademico e quello sportivo.
Referente Fissw per Università degli Studi di Roma “Foro Italico”: alessandro.staffa@fissw.com
Altro in Articoli
Ultime News






