
Dopo due giornate di allenamenti ufficiali, oggi cominciano le qualificazioni dei Campionati Europei Junior & Senior di Cable Wakeboard, il massimo appuntamento continentale della disciplina, in programma a Sosnowiec fino a sabato 23 agosto, giorno delle finali.
L’Italia arriva in Polonia da campione in carica: il successo conquistato lo scorso anno a Torino è ancora vivo e rappresenta uno stimolo ulteriore per la squadra azzurra, pronta a confermarsi tra le protagoniste della rassegna.
La formazione convocata comprende atleti con risultati internazionali di rilievo come Vanessa Tittarelli, reduce dall’argento ai World Games, e i campioni europei in carica Riccardo Bussi e Giacomo Farina, insieme a Giorgio Bellante, Niccolò Bellante, Anna Campoli, Giorgia Conca, Fabio Concina, Filippo Frasson, Sofia Gesualdo, Sofia Marcon, Guglielmo Mason, Ian Sirigu, Ermanno Tomaselli Meini e Massimiliano Giuseppe Vinciprova.
Lo staff tecnico è composto da Fabrizio Cicerale, Giorgio Pieri e Leonardo Gatti – al debutto come coach – con il supporto dell’osteopata Matteo Borla.
Gli azzurri sono ora chiamati a una sfida intensa che culminerà con le finali di sabato, quando saranno decretati i campioni europei del cable wakeboard 2025.
Altro in Articoli
Ultime News






