Pubblicato: 27 Luglio 2017

CAMPIONATI A CATEGORIE WAKEBOARD: LO SPETTACOLO E’ SABATO E DOMENICA (29-30LUGLIO) AL LAGO DEL SALTO DI VARCO SABINO (RI)

tn 1XGA0944 Colombo

tn 1XGA0944 ColomboIl lago del Salto formato dalla diga omonima edificata in provincia di Rieti,   ospita ormai da molti anni, in località Varco Sabino, lo spettacolare Campionato Italiano a Categorie della disciplina Wakeboard, quest’anno la gara dei tricks sull’acqua sarà sabato e domenica 29-30 luglio.

Presso la ASD Varco Sabino, che organizza la manifestazione, è in corso un raduno nazionale convocato dai tecnici Enzo Molinari e Pierluigi Mazzia che si concluderà domani per riprendere lunedì 31 luglio, subito dopo la competizione nazionale.

Gli atleti in raduno saranno in gara sabato e domenica con inizio sabato alle ore 9.00 con il briefing atleti e giudici, a seguire qualifiche e ripescaggi, domenica si svolgeranno le finali con attribuzione dei titoli di categoria e del Club Campione Italiano.

Scenderanno in acqua le gemelle Alice e Chiara Virag, appena rientrate dai World Games di Wroclaw (Alice ha vinto la medaglia di bronzo, Chiara si è classificata 6^), ci sarà Lorenzo Soprani, junior, trasferito negli Stati Uniti per motivi di studio e che subito dopo i Campionati italiani volerà a Acworth, Georgia, dove dal 3 al 6 agosto sarà impegnato nei WWA, Wakeboard Nationals Championships, per rientrare in Europa a fine competizione.

Saranno a Varco per contendersi i titoli italiani anche Nicolò Caimi, Alizee Piana, Igor Colombo, il giovanissimo Stefano Comollo, Filippo Chiarelli, Mattias Scorti e i veterani del wakeboard italiano sempre sulla cresta dell’onda Federico Bellini, Francesco Starita e Pigi Mazzia.

Tra pochi giorni partiranno le convocazioni per i Campionati Europei 2017, organizzati quest’anno dalla Lettonia, a Riga. I raduni e le gara di Varco serviranno ai tecnici per fare le ultime valutazioni prima della competizione europea.

In foto (@Andrea Gilardi): Igor Colombo

Ultime News