Ultimo giorno di eliminatorie per la competizione in corso a Recetto (NO), che oggi è entrata nel vivo con le prove degli Under 17.
La mattinata è iniziata con le qualifiche femminili nella specialità Figure, tre le atlete italiane in gara e tutte e tre hanno conquistato la finale: Greta Tagliati conduce la classifica provvisoria con 5810 punti, Beatrice Pirri ha totalizzato 4920 punti e Ginevra Buonopane è entrata in finale dopo lo spareggio con Isabela Starkova , della Repubblica Ceca, entrambe avevano raggiunto 3020 punti.
La gara è proseguita con le prove di Slalom maschile under 17, la specialità più numerosa in cui hanno gareggiato 4 serie di sciatori.
Vincenzo Riolo (2/58/11,25) e Edoardo Marenzi (5,25/58/12) si sono assicurati la finale che sarà disputata domenica 14 agosto.
Alle ore 14.00 è iniziato il Salto, Ginevra Buonopane e Greta Tagliati hanno mostrato una grinta fatta di determinazione e tanto allenamento, entrambe si sono qualificate per le finali, Ginevra conduce la classifica provvisoria con la misura di 42,5 metri, Greta ha saltato 36, 4 metri.
La gara di Salto maschile è in corso, la competizione più spettacolare dello sci nautico ci sta regalando soddisfazioni e ci terrà “sulle spine” fino a domenica pomeriggio finché le Finali scandiranno nomi degli atleti e delle atlete Junior più forti d’Europa.
Domani si terranno le Finali di Figure e Slalom Under 14 e le Finali di Figure Under 17; la giornata agonistica si concluderà con le premiazioni.
Domenica assisteremo alle Finali di Slalom Under 17 e Salto Under 14 e Under 17.
Start list, risultati e su:
http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-16EAC003&page=TimeTable
Web streaming:
http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-16EAC003&page=live
Foto (di Andrea Gilardi): sopra Vincenzo Riolo slalom, sotto Greta Tagliati figure e Ginevra Buonpane, salto