Si sono tenuti sabato e domenica 30 e 31 gennaio a Casteldefells (Spagna) i lavori del Congresso Internazionale di Sci Nautico e Wakeboard per la Regione Europa e Africa.
Sono state rinnovate le cariche dei rappresentanti internazionali in seno alle Commissioni di Discipline Classiche, Piedi Nudi, Disabili, Wakeboard e Cable Wake.
I rappresentanti italiani sono stati tutti riconfermati nei rispettivi ruoli, con l’unica variante nella Commissione del Cable Wake in cui è stato eletto Manuel Orlando in sostituzione dell’uscente Sergio Malu.
Riassumendo, sono stati eletti:
Candido Moz: componente della Commissione Admincom E&A e Presidente della Commissione Discipline Classiche
Dario Rossi: componente della Commissione Disabili
Nicola Saracco: componente della Commissione Piedi Nudi
Stefano Duranti: componente della Commissione Wakeboard Boat
Manuel Orlando: componente della Commissione Cable Wakeboard
Il Presidente della FISW, Luciano Serafica si è complimentato con i riconfermati, che con l’attività svolta gli anni scorsi hanno dimostrato di saper lavorare seriamente, di essere altamente affidabili e di saper dare voce alle istanze presentate dallo sport italiano. Il Presidente ha fatto gli auguri al nuovo eletto, Manuel Orlando, complimentandosi per il successo raggiunto.
“Gli Organismi internazionali”, ha dichiarato il Presidente Serafica “continueranno ad avere al loro interno la voce dello sport italiano che è, visti anche i risultati recenti, decisamente trainante perché molto propositiva. Le medaglie che gli atleti italiani hanno vinto nelle competizioni mondiali, arricchiscono il medagliere della Regione E&A e ci accreditano come una delle Federazioni più attive e vittoriose in Europa.”