Pubblicato: 5 Marzo 2014

MOOMBA MASTERS AL VIA, DEGASPERI E ALLAIS TRA GLI INVITATI

tn DSC 9776- Carlo Allais

tn DSC 9776- Carlo AllaisCarlo Allais e Thomas Degasperi  sono gli atleti  italiani invitati ai  Moomba Masters australiani.

Anche quest’anno l’associazione di Melbourne, Victorian Water Ski Association, si dice orgogliosa e onorata, di presentare  i Moomba Masters, competizione frequentata dai migliori atleti di discipline nautiche provenienti dagli angoli del mondo per darsi appuntamento  nel quinto continente, sulle sponde del  Yarra River e festeggiare, nel cuore della città di Melbourne,  il Moomba Festival.

Thomas Degasperi, di Povo di Trento, trapiantato negli Stati Uniti, e  Carlo  Allais, piemontese di  Rosta (Torino),  sono in Australia da diversi giorni,  si allenano, hanno anche partecipato agli Australian Open e si tengono in contatto costante con il Tecnico nazionale Kiko Buzzotta che li segue da qui visionando i video  dei loro allenamenti e dando loro consigli e suggerimenti.

Il sipario si apre oggi,  5 marzo con la competizione riservata a Junior boys e girls, che durerà fino a domani.

Dal 7 marzo la scena si fa rovente e fino a lunedì 10 marzo Slalom Figure e Salto  la faranno da padroni, fino all’ultimo istante  di gara.

Da sottolineare la specialità Night Jump, lo spettacolare salto in notturna,  che costituisce la massima attrazione dell’evento e che attira  da anni  migliaia di spettatori lungo le sponde del fiume Yarra.

Peccato che nella disciplina Wakeboard non partecipi  alcun atleta italiano, il nostro fortissimo Massimiliano Piffaretti, è stato invitato ma ha dovuto rinunciare in quanto già  impegnato   in altri  programmi.

Il livello dei partecipanti è impressionante, nello slalom i nostri atleti si batteranno contro Nate Smith (USA) campione del mondo in carica, Chris Parrish (USA) campione Moomba 2013,  Jonathan Travers (USA), William Asher (GBR) vicecampione del mondo,  Frederik Winter (GBR), terzo ai mondiali ed altri mostri sacri dello slalom.

Nell’edizione  2013, Thomas Degasperi vanta l’argento pari merito con Adam Sedlmajer e quest’anno speriamo possa riconfermare, se non migliorare la posizione. Carlo Allais si era piazzato a metà classifica, accedendo alle semi finali ma fuori dalle finali, in una competizione tra    campionissimi.

tn ITALY 4-Thomas Degasperi

Pierre Ballon (FRA) Jimmi  Siemers (USA), Adam Sedlmajer (CZE) sono alcuni tra gli invitati in competizione  per la specialità Figure; Freddy Kruger (USA), Ryan Dodd (CAN), Scott Ellis (USA), sono alcuni tra i  migliori saltatori in gara, che daranno spettacolo nel famoso Night Jump.

Per le donne il livello non cambia, le stelle sono:  Withney Mac Clintock  (CAN), April Coble Eller (USA), Clementine Lucine (FRA), a sfidarsi nello Slalom; Erika Lang (USA), Natalia Berdnikava (BLR) e Clementine Lucine  (FRA) nelle Figure; ancora Natalia Berdnikava (BLR), Jacinta Carrol (USA) e Marion Mathieu (FRA)  le protagoniste nella specialità Salto.

Fuso orario : + 10 ore

Sono imperdibili le immagini che saranno trasmesse in streaming:

http://www.ustream.tv/channel/moomba-masters-2013—melbourne

Programma dettagliato: su:

http://www.moombamasters.com.au/event.html

Programma  pdf

Risultati in tempo reale su:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/14AUS326/

Ulteriori informazioni su:

http://www.moombamasters.com.au/

Ultime News