La sfida per eccellenza è quella che vedrà protagonista Massimiliano Piffaretti, il campione europeo e italiano di wakeboard che sfiderà la crème dei riders a livello mondiale, negli Stati Uniti, al MasterCraft Pro Wakeboard Tour.
La prima tappa del Tour, 4 le tappe da maggio a agosto, è a Acworth (Georgia) e si disputerà venerdì 16 e sabato 17 maggio. Tra i partecipanti ci sono i canadesi Aaron Rathy e Chad Sharpe, gli statunitensi Andrew Adkinson e Danny Harf, l’australiano Harley Clifford e lo scozzese Adam Errington.
I risultati del Tour saranno poi combinati con i risultati di altre gare titolate americane e daranno vita ad una classifica piuttosto completa che, generalmente, fotografa realisticamente lo stato del wakebaord mondiale e che mette in evidenza la consueta superiorità di alcuni “mostri sacri” con i quali il nostro Massi andrà a confrontarsi.
“Massi è carico” racconta Buby Caimi, coordinatore del Settore Wake italiano, “ieri è partito per la Georgia (lui soggiorna in Florida) dopo aver trascorso i mesi invernali allenandosi intensamente: siamo con lui… e speriamo riesca a piazzarsi tra i primi”.
Altro in Articoli
Ultime News






