L’impianto cable dell’Idroscalo di Milano è la sede dell’ultimo raduno degli atleti di cablewake prima della partenza verso Beckum nel nord della Germania, dove saranno pronti e ben allenati per affrontare la seconda sfida europea della stagione: i Campionati di Europa e Africa delle categorie Junior e Senior.
Sono stati convocati dai tecnici Alberto Della Beffa e Ludovico Vanoli il milanese Riccardo De Tollis, i marchigiani Leonardo Gatti, Vanessa Tittarelli e Piero Pierani, i fratelli pescaresi Alessandro e Daniele D’Agostino, il torinese Fabrizio Cicerale e i romagnoli Noah Gessi e Claudia Pagnini, quest’ultima rientra proprio in questi giorni da uno stop di diversi mesi causato da un infortunio in gara.
Saranno in competizione a Beckum, come individual, anche: Giorgia Conca, Rolando Fociani, Luca Polidoro e Daniele Campo.
Il Cable, l’impianto che consente di sciare sull’acqua senza il motoscafo, trainati solo da un cavo che scorre tra i piloni e con cui si possono realizzare tricks spettacolari grazie alle strutture posizionate in acqua, è nato proprio in Germania negli anni ’60 ideato dal costruttore di skilift (il concetto è identico) Rixen, produttore e installatore della maggior parte dei cable esistenti nel mondo.
Il più grande Acquapark della Germania è proprio quello di Beckum: dotato di 2 impianti a 5 piloni, che ospiterà i quasi 200 atleti in gara provenienti da tutt’Europa dal 12 , giorno di cerimonia d’apertura al 15 settembre, ultimo giorno di finali.
Start list e risultati: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1906
facebook: IWWF CableWakeboard.net
In foto (@Andrea Gilardi), un trick di Leonardo Gatti