Si è tenuto nei giorni di sabato 9 e domenica 10 giugno all’Idroscalo di Milano il primo corso di cable wake paralimpico con il campione del mondo Emanuele Pagnini, nella veste di istruttore.
“Partirei dicendo che il primo corso di wake paralimpico è stato un successo sia di partecipazione che di risultati”, esordisce Pagnini soddisfatto. “L’impianto Wakeparadise Milano ha confermato essere una cornice perfetta, accessibile, ben organizzata con gestori e collaboratori felici di veder realizzata questa nuova iniziativa.”
“Va considerato che il wake visto dall’esterno, appare come uno sport per supermen e di certo non adatto alle persone con una disabilità, in realtà i sei partecipanti al corso hanno dimostrato che è uno sport adatto a tutti .”
“Abbiamo lavorato in un clima di divertimento ed autoironia,”continua Pagnini, “ si è creata immediata confidenza fra i ragazzi, ci siamo integrati subito con gli abituali utenti del Cablepark sul pontile di partenza, nella mattina di sabato..
Le foto pubblicate nei social hanno riscosso un grande successo testimoniato dalle richieste di altri corsi in vari club italiani: quindi proseguirò questo percorso andando a Torino, Resana (TV), Ancona … fino in Sicilia!
Lo sport paralimpico sta cambiando e la FISW, che vorrei ringraziare, sta contribuendo alla crescita di questa cultura sportiva. Un ringraziamento particolare va al Comitato Italiano Paralimpico per il supporto fondamentale” conclude il rider paralimpico.
In foto: alcuni partecipanti al corso con Emanuele Pagnini e Ludovico Vanoli