Pubblicato: 12 Settembre 2025

Campionati Europei Open & Seated di Cable Wakeboard: l’Italia in gara a Riol

Image

La Nazionale italiana di Cable Wakeboard è a Riol, in Germania, dove sono in corso — fino a sabato 13 settembre 2025 — i Campionati Europei Open & Seated di Cable Wakeboard, ultima grande competizione internazionale della stagione.

La manifestazione si svolge presso il Wakepark Triolago, un impianto all’avanguardia progettato specificamente per questa disciplina e punto di riferimento internazionale per il cable wakeboard. Situato a circa 200 km a ovest di Francoforte sul Meno, al confine con il Lussemburgo, il Triolago ha già conquistato gli azzurri: come racconta il coach Fabrizio Cicerale, la squadra ha trovato subito un ottimo feeling con l’impianto, caratterizzato da un tiro costante e da una grande varietà di strutture.

A difendere i colori italiani sono: Giovanni Arrigoni, Michela Cialoni, Carlo Del Gobbo, Eva Del Gobbo, Riccardo De Tollis, Giacomo Farina, Leonardo Gatti, Maurizio Marassi, Guglielmo Mason, Nicole Regazzo, Matteo Sacchi e Vanessa Tittarelli, affiancati dai tecnici Fabrizio Cicerale, Leonardo Gatti e Giorgio Pieri.

Tutti i dettagli ufficiali, inclusi bollettini e entry list, sono disponibili sulla piattaforma EMS della International Waterski & Wakeboard Federation (IWWF).

Ultime News