Pubblicato: 9 Settembre 2025

Campionati Italiani di Categoria Cable Wakeboard e Wakeskate 2025: spettacolo a Ravenna

Image
Grande successo per i Campionati Italiani di Categoria di cable wakeboard e wakeskate 2025, andati in scena al club Starwake Cable di Ravenna.
In gara 141 atleti, dagli Under 11 ai Master +50, che hanno dato vita a due giornate di sport e spettacolo, frutto di un’estate di allenamenti intensi e di passione condivisa.
L’evento ha visto in azione tanti grandi nomi della disciplina, tra atleti della nazionale e pluricampioni d’Italia, protagonisti di sfide di altissimo livello.
Nel cable wakeboard open il titolo femminile è andato a Nicole Regazzo, davanti a Stefania Di Cuonzo e Caterina Barilari, mentre tra gli uomini si è imposto Riccardo de Tollis, seguito da Leon Rivalta e Leonardo Gatti. Nel wakeskate open hanno conquistato il titolo Marta De Marchitra le donne, davanti a Chiara Martinetti e Serena Marra, e Maurizio Marassi tra gli uomini, con Giovanni Arrigoni Gianluca Rigoni a completare il podio.
Spazio anche ai talenti emergenti: Riccardo Bussi e Sofia Gesualdo hanno conquistato i titoli Under 14, mentre in Under 18 il gradino più alto del podio è andato a Guglielmo Mason ed Eva Del Gobbo.
Nella classifica a squadre il successo è andato al Turin Wake Park, davanti a Wake n Lake e Wakeparadise.
Un’edizione che conferma la crescita del cable wakeboard e del wakeskate in Italia, con nuove generazioni pronte a raccogliere l’eredità dei campioni affermati.

Ultime News