Pubblicato: 13 Agosto 2025

Thomas Degasperi leggenda d’Europa: 12° titolo continentale nello slalom, argento per Brando Caruso a Linz

Image

Quanta emozione nel sentire l’Inno di Mameli risuonare a Linz, con due bandiere tricolore a sventolare dietro il podio. Ai Campionati Europei e Africa 2025 di sci nautico, disputati in Austria, Thomas Degasperi ha scritto un’altra pagina memorabile conquistando il suo dodicesimo titolo europeo di slalom, confermandosi un mito indiscusso della disciplina.

Sul secondo gradino del podio è salito Brando Caruso, protagonista di una finale di altissimo livello in cui ha superato due boe con corda a 10,25 metri, prestazione che gli è valsa un prestigioso argento e il ritorno sul palcoscenico internazionale dopo un recente infortunio.

Il Team Italia ha lottato con determinazione in ogni specialità: nel salto, Caldarola ha chiuso in settima posizione; nello slalom, Luzzeri ha sfiorato il podio con un quarto posto, seguita da Ianni e Sacco rispettivamente nona e decima; nelle figure, Bagnoli ha conquistato la dodicesima posizione.

Un plauso a tutta la squadra e allo staff tecnico, guidato da Betta Galli, per il lavoro svolto dentro e fuori dall’acqua.

Ultime News