Entra nel vivo la stagione dello sci nautico italiano con tre appuntamenti da seguire con grande attenzione: i Campionati Assoluti Discipline Classiche, i Campionati di Categoria Wakeboard ed i Campionati di Categoria Piedi Nudi.
Cominciamo con i campionati di categoria Piedi Nudi, che iniziano oggi pomeriggio a Fosso Ghiaia (RA) presso il Club KLI , e il cui svolgimento si intreccia con le manches eliminatorie dei Campionati Assoluti di Classiche. Sarà presente una compagine di atleti non numerosissima , ma ben preparata e molto decisa a mantenere lo spirito e la visibilità della disciplina Piedi Nudi ai massimi livelli, tra gli iscritti notiamo i fratelli Giulio e Ettore Stagi, vicecampioni europei, rispettivamente in Salto e Figure.
Da sabato mattina iniziano invece le eliminatorie dei Campionati Italiani di Classiche , gara che vede schierati atleti del calibro di Thomas Degasperi, Carlo Allais, Beatrice Ianni, Matteo Ianni, Brando Caruso, Alice Bagnoli, Matteo Luzzeri: tutti alla ricerca della conferma del titolo e delle medaglie conquistati nella scorsa stagione.
Grande spettacolo ci sarà anche in centro Italia; infatti, immerso nella natura quasi incontaminata delle colline della provincia di Rieti, il Lago del Salto, ospiterà da domani , sabato 20 luglio, le prove di qualificazione dei Campionati di Categoria di Wakeboard , la disciplina acrobatica che tanto piace ai giovani.
La gara , organizzata dalla ASD Varco Sabino, prevede eliminatorie e ripescaggi nella giornata di sabato e solo finali domenica. Gli iscritti sono quasi 50 e i riders gareggeranno suddivisi nelle categorie di appartenenza: Open, M/F, Junior M/F, Girls, Boys, Master 1, Master 2, Youngster.
Nella categoria superiore (Open Ladies) gareggerà la giovane Giorgia Gregorio, detentrice dl titolo di campionessa italiana assoluta e di categoria.
Risultati aggiornati dei Campionai Assoluti Classiche:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/13ITA013/
Risultati aggiornati dei Campionati di Categoria Piedi Nudi: