Pubblicato: 21 Giugno 2024

Lo sci nautico riparte alla grande: tanti gli iscritti alla prima gara della stagione, la XIX International San Gervasio

Image

Lo sci nautico italiano riparte da Brescia, più precisamente da S. Gervasio, cittadina bresciana dove dal 21 al 23 giugno si disputerà la XIX edizione dell’International San Gervasio, gara  entrata nella  tradizione  dello sci nautico italiano ed europeo vista la partecipazione di numerosi atleti stranieri.

La macchina organizzativa della ASD Jolly Ski School si mette in moto per regalarci  anche  quest’anno gare di altissimo livello, tra queste la Pro Am dal 5 al 7 luglio.

La kermesse è iniziata oggi alle ore 8.00 con le prime battute dell’International San  Gervasio seguirà la X edizione della tappa italiana della Pro Am, la  San Gervasio Pro Am (solo slalom, ma a che livello!), partecipata dai migliori slalomisti al mondo dal 5 al 7 luglio. La stagione  agonistica sul lago di San Gervasio  prosegue dal 30 agosto al 1° settembre con la  gara internazionale Jolly Overall Cup  concomitante con i Campionati Italiani Assoluti.

La famiglia Luzzeri, coadiuvata dallo staff fidato e preparatissimo, da sempre impegnata nell’organizzazione delle gare di sci nautico e nella diffusione della cultura degli sport acquatici accoglie, da domani più di 70 atleti di tutte le categorie, provenienti da Danimarca, Austria, Francia, Georgia, Svizzera, Germania, Ucraina,  Grecia e naturalmente Italia.

Numerosi gli iscritti  nelle categorie giovanili under 17 e under 14.

Tengono alto il nome del club ospitante Florian Parth e Nicholas Benatti, il primo in questa occasione gareggerà solo in slalom, Benatti, figurinista, duellerà, come ogni anno con il campione in carica di figure, l’amico e competitor  francese Pierre Ballon. Forza Nicholas!

Assente da questa disputa il “padrone di casa” Matteo Luzzeri, che di nuovo in forma dopo l’infortunio dell’anno scorso, vedremo presto nuovamente in gara.

Il Trofeo Josè Castelli, istituito cinque anni fa in memoria del grande coach esperto di sci nautico e amico del Jolly Ski,  sarà assegnato al termine del terzo round di slalom.

L’anno scorso l’aveva portato a casa Giada Presicci, l’atleta torinese aveva raggiunto  la migliore prestazione  avvicinandosi al record di slalom nella categoria di appartenenza la under 14.

La competizione si svolgerà sulle tre specialità slalom, figure e salto.

Le start List e i risultati: https://www.iwwfed-ea.org/classic/competitions/2024

Ultime News