Pubblicato: 12 Agosto 2021

Cinque Azzurri convocati ai Campionati Mondiali Under 17 e Under 21 Discipline Classiche

tn Mondiali giovani cut

tn Mondiali giovani cut

La competizione iridata che accoglierà più di 150 atleti provenienti dai cinque continenti aprirà i battenti il 22 agosto fino al 29, presso la Pickos Water Ski School di Santa Rosa Beach, costa della Florida affacciata sul Golfo del Messico.

Si tratta dell’edizione 2020 slittata al 2021 causa pandemia ed è la prima gara Mondiale di sci nautico ad essere stata confermata grazie all’attenuarsi della morsa del virus.

Le aspettative sono tante, lo sport riparte dopo la tragedia mondiale e ribadisce il suo ruolo di apripista nella ripresa della vita “normale”, prudente ma di nuovo attiva.

La FISW ha risposto a questo richiamo schierando  un team di cinque atleti combinatisti di sicuro talento: Ginevra Buonopane, romana, Edoardo Marenzi, di Novara e  Arianna Sacco di Enna  sono gli under 21;  il palermitano Vincenzo Marino e il bolzanino Florian Parth gareggeranno  nelle categorie under 17 e under 21.

Saranno loro ad affrontare una sfida assai complicata: il confronto con statunitensi, australiani e canadesi e non solo… che da sempre tengono ben strette le posizioni di vertice delle classifiche mondiali. La gara si prevede molto combattuta e perciò molto interessante.

Si può dire che i Campionati Europei, recentemente conclusi in Spagna, hanno delineato i profili sportivi di cinque Atleti dotati e ben preparati alle “battaglie” sugli sci: pochi giorni fa a Sesena  la Squadra italiana under 21 ha conquistato la medaglia d’argento nell’edizione 2021 oltre a quattro medaglie individuali mentre nella sfida tra gli under 17 gli Azzurri hanno portato a casa la medaglia d’argento di Squadra e cinque medaglie individuali.

Un segnale che fa ben sperare nei futuri risultati.

La competizione si svolgerà sui tre laghi della Pickos Waterski School con questi tempi: dal 22 al 25 saranno in acqua gli Under 17, dal 26 al 29 gli Under 21, al termine di ciascuna categoria si terranno le premiazioni.

 

Il sito web della manifestazione: https://iwwf.sport/u17u21worlds/

 

Ultime News