Pubblicato: 3 Settembre 2019

Medaglia d’argento per la squadra under 14 dello sci nautico discipline classiche e 5 medaglie individuali

tn 2

tn 2I Campionati di Europa e Africa under 14 e under 17 (Roquebrune sur Argens 26-31 agosto) si sono conclusi con importanti conferme per le squadre italiane. La formazione under 14 conquista la medaglia d’argento e la under 17 si attesta in 4° posizione, molto vicino al podio, la classifica combinata under 14+under 17 pone gli azzurrini al quarto posto.

Gli atleti siciliani hanno dimostrato la loro bravura: Vincenzo Marino, palermitano conquista la medaglia d’oro in figure e l’argento in combinata, il concittadino Giuseppe Di Bernardo vince il bronzo in slalom. La quattordicenne romana Nina Maria Mezzetti conquista 3 medaglie di bronzo: in slalom, salto e combinata restando ai piedi dei podio solo in figure.

Il ritratto dell’Italia under 14 è più che soddisfacente e solidamente piazzato in tutte le specialità non solo con i medagliati, punte di diamante nazionali, ma anche con i piazzati, le cui prestazioni lasciano presagire ampie possibilità di miglioramento: Margherita Serafica, neo convocata all’europeo è 5^ in figure, 6^ in slalom, 6^ in combinata; Vittoria Saracco 8^ in slalom; Beatrice Marchiando e Salvatore Martorana si sono fatti notare in figure. Tra i ragazzi Leonardo Boldini conclude 4^ in slalom, 7° in combinata, 8° in figure, Edoardo La Malfa, 8° in salto. Con questi piazzamenti e le 6 medaglie conquistate i giovani dello sci nautico sollecitano comprensibili speranze future.

Presenti quasi sempre tra i primi 10 classificati, anche gli under 17 hanno dimostrato buona preparazione: Florian Parth è quarto in salto e in combinata e Arianna Sacco raggiunge la quinta posizione nella classifica delle tre specialità, Gabriele Trani ottiene l’8° posto in slalom e Federica Barone conclude la gara tra le boe al 12° posto.

Complessivamente è stata una buona trasferta che lascia rosee speranze al futuro dello sci nautico italiano.

Risultati completi: http://www.iwwfed-ea.org/classic/19EAC004/

Ultime News