Pubblicato: 15 Luglio 2019

CONCLUSO IL GOLDEN WAKE TOUR 2019 – COMPETIZIONE INTERNAZIONALE – al VENETO CABLE PARK di Resana TV

tn A DAgostino 1

tn A DAgostino 1Si è conclusa con un medagliere variegato e la partecipazione di 68 atleti da tutta Europa ed oltre, la competizione internazionale Golden Wake Tour 2019, dopo le tappe di maggio e giugno rispettivamente disputate in Slovenia e Ungheria. Il terzo appuntamento di ieri a Resana TV, presso l’impianto Veneto Cable Park, è classificato “3 stelle” e inserito nel calendario internazionale registrando al primo posto per partecipazione l’Italia, al secondo la Repubblica Ceca e al terzo la Slovacchia. Tra gli atleti nazionali  si sono distinti  Fabrizio Cicerale (1° masters), Riccardo De Tollis (2° cat. open men), Vanessa Tittarelli (2^ open ladies) Nicole Regazzo (3^ wakeskate open ladies),  Rigoni Gianluca (3° wakeskate) Alessandro D’Agostino (1° under 15), Daniele D’Agostino (2° under 15), Leonardo Gatti (1° Junior) e Daniele Campo, terzo posto cat. Master Man. Numerosa la presenza di atleti stranieri provenienti da Croazia, Germania, Israele, Belgio, Ungheria, Polonia, Olanda e Slovacchia.

“La giornata è stata caratterizzata da prestazioni particolarmente elevate – afferma Mattia Petrin Direttore Tecnico della manifestazione – soprattutto tra i più giovani. Siamo molto soddisfatti dell’evento, della partecipazione e della qualità agonistica”.

Il mondo coraggioso, spettacolare e variopinto del cable wakeboard sta raccogliendo entusiasmo ed affermazioni:  sono tanti gli impianti  diffusi in tutte le regioni,  i praticanti aumentano, gli appassionati si moltiplicano e le competizioni  organizzate nel nostro Paese assumono i contorni di contest di altissimo livello.

La prossima tappa del Golden Wake Tour 2019 si terrà il 16-18 agosto in  Repubblica Ceca;  la conclusiva sarà a Bratislava, in Slovacchia dal 30 agosto al 1° settembre.

VENETO CABLE PARK organizzerà tra la fine di agosto ed i primi di settembre, un Campus Paralimpico con il coach e campione del mondo Emanuele Pagnini; è il secondo appuntamento aperto agli sportivi disabili, dopo l’avviamento tenuto l’anno scorso. Sono invitati i neofiti e tutti coloro che vogliono progredire nella tecnica già appresa.

Risultati nel sito http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3

https://goldenwaketour.eu/veneto/

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1878

Foto (Andrea Gilardi): Alessandro D’Agostino

Ultime News