Inizia oggi pomeriggio alle 18.30 con la cerimonia d’apertura al Parco XXV Aprile di Rimini la Finale del Trofeo Kinder+Sport, conclusione in grande stile della più importante manifestazione sportiva riservata agli under14. A Rimini si stanno riunendo circa 3200 giovani atleti provenienti da tutte le regioni italiane a cui si aggiunge la rappresentanza delle comunità italiane di Svizzera e Canada.
Saranno complessivamente 45 le discipline sportive in gara e 40 le sedi in cui si svolgeranno le finali del percorso di selezione avvenuto nelle fasi regionali durante la stagione estiva.
La FISW partecipa con le discipline Wakeboard, Cablewakeboard e le specialità Slalom (Discipline Classiche), Minisci e Wakesurf. Saranno in gara nella giornata di venerdì 21 settembre, circa 40 giovani atleti da Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento e Veneto a disputarsi le medaglie sulle acque del lago di Fosso Ghiaia a Ravenna.
Sabato alle ore 21 la manifestazione si concluderà con la cerimonia di chiusura e con la premiazione della Regione vincitrice presso il Parco Fellini di Rimini.
Ulteriori e più dettagliate informazioni: https://www.coni.it/it/trofeoconi/finale-nazionale.html
In foto: i giovani atleti di sci nautico, wakeboard e minisci premiati l’anno scorso a Senigallia