Il Lago di Como è divenuta la fabbrica dei campioni del Wakeboard, uno di questi è Igor Colombo, 14 anni, che il 2 settembre in Giappone, a Miyoshi (Tokushima) ha vinto il titolo mondiale (categoria boys) messo in palio dalla Wake World Association (Confederazione del Wakeboard statunitense).
A dire il vero la Famiglia Colombo ha conquistato una bella fetta dei podi dei Mondiali WWA: oro per Igor nella categoria boys, argento per Marco nella categoria beginners (fino a 9 anni), argento per Heidi Vercesi, nella categoria women wakeskate.
Igor Colombo ha concluso con questo podio una stagione brillante, ha battuto il concorrente più temuto, lo svizzero Jamie Huser, piazzato terzo, che lo aveva superato ai Campionati Europei (Rieti, 29 luglio – 4 agosto), imponendosi sul gradino più alto del podio. L’argento è stato conquistato dal boy giapponese Rito Shikai.
2018 da ricordare dunque per Igor, medaglia d’oro ai Mondiali WWA e di bronzo ai Campionati Europei, vice campione del Tour del Lario, categoria Pro, battuto soltanto da Nicolò Caimi, il campione italiano assoluto.
In foto in alto (Andrea Gilardi): Igor in azione. In basso: sul podio dei Mondiali WWA World Championships e sul pontile di gara