Pubblicato: 3 Agosto 2017

SI GIOCHERANNO LE FINALI I NOSTRI ATLETI UNDER 14 E UNDER 17 AI CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI DI SCI NAUTICO IN CORSO A SESENA – SPAGNA

tn IMG 20170803 WA0003 squadra

tn IMG 20170803 WA0003 squadraLa prima ad avere la certezza della Finale è stata Greta Tagliati, che ha passato subito le eliminatorie, nel primo giorno di gara, con una bella prova di Slalom, poco dopo la Tagliati si è classificata anche per la finale di Figure (in seconda posizione in entrambe le specialità).

Ginevra Buonopane passa il turno in Figure e Salto, decisa a confermare il ruolo di Campionessa Europea in quest’ultima specialità.

Riolo Vincenzo, palermitano, realizza una bella performance in Slalom che gli spalanca la finale con 5 boe a 11,25 e il secondo posto provvisorio; Finale di slalom anche per il compagno di categoria Edoardo Marenzi che aggiunge la 4° posizione provvisoria in Figure e si prepara alla finale anche in questa specialità.

Il piemontese Bryan Bisetti, entra in Finale, il Salto è la specialità a lui più congeniale e il suo salto delle eliminatorie di oggi lo piazza nella rosa dei primi 12 che si giocheranno l’ultimo round sabato mattina .

Le ragazze della categoria under 14 sono partite con lo sprint, Arianna Sacco arriva con 1 boa 55/12 alla 1^ posizione nella classifica provvisoria di slalom. Con Arianna passano in finale anche le altre due atlete siciliane: Federica Barone e Giulia Maggiore. Sacco e Maggiore superano anche le eliminatorie di figure e si classificano per la finale di domenica .

Nella categoria under 14 maschile Pietro Castronovo passa il turno in Slalom mentre il giovanissimo Vincenzo Marino (è un under 12), manca la finale per una sola posizione, peccato! Per Vincenzo sarà comunque un’esperienza importante.

Ma le (temporanee…) soddisfazioni non sono finite, Pietro Castronovo scala la classifica di figure fino a raggiungere la terza posizione, seguito al 4° posto da Leonardo Boldini (bolognese classe 2005), per loro la finale è prevista sabato pomeriggio.

Questo festival dello sci nautico giovanile si è arricchito oggi con i risultati degli under 21. Le donne dello sci nautico italiano, sono entrate tutte in Finale di figure! Terza Alice Bagnoli, 5^ Greta Tagliati e 8^ Ginevra Buonopane, nella classifica provvisoria.

E’ in corso la gara di Slalom maschile Under 21: Edoardo Marenzi, Gianmarco Pajni, Francesco Caldarola e Brando Caruso tra poco entreranno in acqua.

I risultati sono aggiornati in tempo reale nelle pagine dedicate alla gara del sito internazionale http://www.iwwfed-ea.org/classic/competitions/2017

Under 21 start list e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/17EAC005/

Under 14 e under 17 start list e risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/17EAC002/

Risultati Live: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-17EAC002&page=live

Risultati Live: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-17EAC006&page=live

Ultime News