Nel week end del 2-3 luglio quasi tutte le discipline dello Sci Nautico sono in gara, la stagione entra nel vivo, le competizioni si fanno sempre più avvincenti, i Campionati Europei Under 21 e Disabili si stanno avvicinando a grandi passi (Skarnes – NOR dal 21 al 24 luglio) e la prossima gara in programma Recetto (NO) ci mostrerà il livello degli atleti nazionali che sperano nella convocazione.
Si comincia dal Piemonte: da venerdì 1° a domenica 3 luglio la ASD Sci Nautico Cusio (Recetto -NO) propone l’edizione 2016 del Trofeo Tomassini, storica gara di discipline classiche che da 22 anni ricorda l’amico dello sci nautico scomparso prematuramente Giorgio Tomassini.
La gara a omologazione List si articola sulle tre specialità: slalom, figure e salto.
La competizione di classiche si coniuga, come succede ormai da anni, con la 1^ tappa dell’Eurotour Disabili, gara internazionale omologata RC, che vedrà la partecipazione di molti atleti della Nazionale Disabili. Le tappe successive saranno a Muret (FRA), a S. Gervasio bresciano (20-21 agosto), a Grenoble per finire con l’ultimo appuntamento ancora a Recetto il 10-11 settembre.
Il ricco week end di gare offrirà agli appassionati della tavola la tappa veneta del tour nazionale “Cable Cup” organizzata a Jesolo (VE) dal 2 al 3 luglio dalla ASD Natural Wake.
La gara prevede prove di cable wake e wakeskate su un campo di gara di 170 metri.
Gli ostacoli a disposizione saranno 2 kicker, un ollie e un box bank
Info sul Trofeo Tomassini e risultati di gara: http://www.iwwfed-ea.org/classic/16ITA006/
Info sulla competizione Cable Cup:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1277
Sito della ASD Natural Wake organizzatore della Cable Cup : www.naturalwake.com
Ulteriori informazioni: www.scinautico.com
In foto (@Andrea Gilardi): Ricky De Tollis (cable wake) sugli ostacoli