La prima tappa dell’Eurotour Disabili, disputata a Recetto da venerdì 1 domenica 3 luglio ha visto in gara, complessivamente, un buon numero di atleti, alcuni stranieri, provenienti da Francia, Svizzera e Norvegia
Non tutti gli atleti italiani sono riusciti ad intervenire, ma i presenti hanno dimostrato di essere quasi pronti per i Campionati Europei Disabili che inizieranno a Skarnes (NOR) il 21 luglio prossimo.
Il podio di slalom della prima tappa dell’Eurotour lo ha conquistato il comasco Pietro De Maria, con 4 boe a 43, solo 2 boe sotto il record personale, dietro di lui il bolzanino Christian Lanthaler, 2° con 5,50/58/18,25.
De Maria conquista anche l’argento in Figure, con 560 punti, mentre Riva Uber di Vercurago (CO), sale sul podio conquistando la medaglia d’argento in Salto con la misura di mt. 15,4.
La prossima sfida sarà europea e si giocherà sui Laghi di Skarnes, Norvegia (21 – 24 luglio), dove i nostri campioni del Mondo 2015 troveranno avversari per il loro livello.
La gara di salto è stata interrotta da un un incidente occorso a Tommaso Di Pilato, uno dei più forti saltatori non vedenti della FISW. Tommaso, nella seconda prova di salto si è scomposto ed è atterrato sull’acqua malamente. E’ stato soccorso e si trova in ospedale.
A Tommaso inviamo gli auguri di pronta guarigione, da parte di tutti gli appassionati di sci nautico.
Forza Tommy, riprenditi presto, ti aspettiamo nei laghi di Recetto, con gli sci ai piedi!
In foto (Andrea Gilardi): un salto di Tommaso Di Pilato