Pubblicato: 22 Maggio 2015

Sabato 23 maggio Mantova diventa “Cittadella dello Sport”

sportexport315

sportexport315Nei mesi dell’Expo la Lombardia diverrà una piazza privilegiata per lo sport per disabili. Anzi, saranno proprio le piazze lombarde a diventare  protagoniste. Il Comitato Paralimpico regionale, all’interno del progetto “Col CIP c’è Sport… Export”, allestisce le “Cittadelle dello Sport”. Cinque città, da maggio a ottobre, ospiteranno eventi e dimostrazioni volti a promuovere l’attività paralimpica.

A inaugurare la serie sarà Mantova, il 23 e 24 maggio. Occhi puntati su Salò (BS) il 27 e il 28 giugno, mentre l’11 e il 12 luglio l’attenzione si sposterà su Angera (VA). Lovere (BS) si animerà il 19 e 20 settembre, prima che l’iniziativa arrivi a Milano, il 17 e il 18 ottobre.

In questi dieci giorni di sport saranno numerosissime le discipline sotto i riflettori: basket, calcio, showdown, tennis, tennis tavolo, vela, sollevamento pesi, calcio balilla, boccia, scherma, sci nautico, canottaggio, hockey, goalball, atletica leggera, arrampicata, tiro con l’arco e non solo. Davvero per tutti i gusti e per ogni tipo di disabilità.

La prima “Cittadella dello Sport” prende il via domani a Mantova. L’iniziativa di punta del progetto “Col CIP c’è sport… EXPOrt” animerà Mantova venerdì 22 e sabato 23 maggio. All’interno dell’evento si svolgeranno anche le Virgiliadi (presso: Bocciofila del Te, Piazza Virgiliana, Piscina Dugoni e Bowling Mantova) giochi sportivi per persone con disabilità giunti alla 15esima edizione.

Per lo sci nautico sarà presente il Tecnico nazionale Daniele D’Alberto con alcuni campioni della disciplina che saranno a disposizione degli interessati per dare tutte le informazioni su modi e luoghi dove cominciare a fare sci nautico.

Che cosa è lo Sci nautico per Disabili ?

locandina dell’iniziativa con il programma dei due giorni di sport

Mettete in agenda i  prossimi appuntamenti da non perdere:

27 – 28 giugno Salò (BS)

11-12 luglio  Angera (VA)

19-20 settembre Lovere (BS)

 17-18 ottobre MILANO

Ulteriori informazioni: www.sportexport.it

Ultime News