Pubblicato: 25 Maggio 2015

STORICA EDIZIONE DEL 56° US MASTER A CALLAWAY GARDENS – GEORGIA RECORD IN WAKEBOARD MASCHILE E FIGURE FEMMINILE

tn 4GIL1373

tn 4GIL1373L’atleta tricolore Thomas Degasperi si ferma a un passo dal podio e coglie la quarta posizione, in questa 56° edizione della gara più famosa al mondo: i Masters di Callaway Gardens. La gara di slalom maschile, in cui Thomas ha sbaragliato i due grandi Chris Parrish (USA) e William Asher (GBR), ha visto saliresul podio: Nate Smith (USA), campione del mondo in carica e 2 volte campione Master , Freddie Winter (GBR) e Daniel Odvarko (CZE). Nella gara femminile, dopo uno spareggio, vince Regina Jaquess (USA) lasciando alla francese Manon Costard la seconda posizione e la terza alla canadese Withney

McClintock, che conduceva la classifica di eliminatorie.

Le Figure femminili hanno dato spettacolo con la detentrice del record mondiale Erika Lang (USA), che ha superato se stessa totalizzando 9.770 punti, nuovo record in attesa di omologazione, Erika si aggiudica il secondo titolo Master consecutivo; in seconda posizione troviamo la bielorussa Natallia Berdnikava con ben 9.510 punti, terza piazza per la statunitense Alex Laurentano che totalizza 8670 punti.

Tra gli uomini vince il figurinista francese, campione Master per la seconda volta , Pierre Ballon con 10.680 punti, seguito da Adam Pickos (USA), 9.720 e in terza posizione Russel Gay (USA), 9440.

Il salto femminile trova la sua campionessa in Jacinta Carrol (USA) che salta mt 54,5, seconda è Natallia Berdnikava (BLR) mt 53,1; si classifica terza Marion Mathieu-Ellis, francese con un salto di mt 50,6.

Il campione Master 2015 in Salto (per la terza volta) è Ryan Dodd, canadese, seguito da Freddy Kruger, statunitense, mt 70,8 e dal cileno Rodrigo Miranda che salta 65,3 mt.

Dietro al Super Air Nautique G23, Harley Clifford, australiano campione del mondo e campione Moomba Masters scrive la storia del wakeboard totalizzando il massimo punteggio mai assegnato prima dai giudici di gara: 100 = la perfezione.

Secodo è Rusty Malinosky (CAN) al terzo posto JD Webb (USA). Il podio del wakeboard femminile è tutto made in USA: campionessa US masters 2015 di è la statunitense Meagan Ethell, seguita dalle connazionali Friday Dallas e Raimi Merrit.

La categoria wakeskate, rappresentata soltanto dagli uomini ha premiato, per il secondo anno, lo statunitense Brian Grubb.

In foto (@Andrea Gilardi) il nostro Thomas Degasperi in azione

Ultime News