Il lago San Puoto di Sperlonga ospita anche quest’anno la prima delle due gare internazionali, organizzate dalla ASD Sci Nautico Laghetto, che porteranno in Lazio i nomi più noti dello sci nautico italiano e numerosi sciatori stranieri: da Austria, Germania e Principato di Monaco.
Sono circa 50 gli atleti iscritti , tra questi gli slalomisti Marina Mosti, campionessa italiana e Manuel Domini, medaglia di bronzo di squadra ai Campionati Europei Under 21, disputati a Lleida Gimenells (ESP) all’inizio del mese di settembre.
Saranno in competizione anche la campionessa europea di Salto Under 17 Ginevra Buonopane e la vice campionessa europea Under 17 in Figure, Greta Tagliati .
La gara si preannuncia quindi molto avvincente. “ Saranno due manche di Slalom, Figure e Salto e vincerà la miglior prestazione, ogni atleta avrà a disposizione due possibilità per dare il meglio e arrivare a medaglia”. Dichiara l’organizzatore Davide Domini. “Qui è tutto pronto, gli impianti sono omologati, le previsioni meteo sono splendide, stiamo ancora godendo i privilegi dell’estate …. siamo pronti a far partire il 12° Laghetto International!”, conclude Domini.
Programma
Sabato 19 settembre, ore 08.00
1^ manche Slalom Under 14 e 17, Senior, Open
1^ manche Salto Under 14, 17 senior Open
2^ manche Salto under 14, 17, senior Open
Domenica 20 settembre, ore 08.00
2^ manche slalom U 14, 17, Senior, Open
1° manche figure under 14,17, senior, Open
2^ manche Figure under 14,17, senior, Open
Start list e risultati:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/15ITA016/
Il sito web del club
http://www.scinautico-laghetto.com/
In foto (@Andrea Gilardi): Manuel Domini