Si sono conclusi venerdì 14 agosto a Lydd, Gran Bretagna, I campionati di Europa e Africa della disciplina Piedi Nudi. La Squadra italiana si è classificata 4^; 6 le medaglie individuali vinte dai nostri atleti, che si sono distinti in quanto formavano la squadra più “giovane” tra quelle in competizione.
Filippo Mussano Ribaldone, Open Men di Domodossola (VB), ha conquistato l’argento in Salto con la misura di mt 21,8 e due bronzi, in Slalom e Combinata. Paola Aimone, di Viverone (BI) ha conquistato due medaglie di bronzo: in Slalom e Combinata.
Il folto gruppo di Junior italiani, nonostante la giovanissima età ha dimostrato di sapersi difendere bene, contrastando gli attacchi degli agguerritissimi tedeschi, tra questi è andata a medaglia Chiara Rattalino di Torino che ha conquistato la medaglia di bronzo in Slalom.
Abbiamo raggiunto un buon numero di quarti posti: Matilde Gasparini (Junior), in Slalom, Chiara Rattalino (Junior), Gianluca Gorrino (Junior), Paola Aimone e Filippo Mussano in Figure, ancora quarto posto per Paola Aimone in Salto; a dimostrazione che la distanza che divide i nostri atleti dal podio è colmabile a patto che il lavoro del Tecnico nazionale Daniele Miniotti prosegua nella direzione intrapresa, che ha avuto evidenti ricadute positive.
Occhi puntati sul 2016, anno di Campionati Mondiali, previsti negli Stati Uniti a Alma Center –Wisconsin.
Start List e Risultati di gara: http://www.iwwfed-ea.org/barefoot/15GBR001/
Sito web del Club: www.lyddwaterski.com
Foto: in alto Filippo Mussano. In basso: Paola Aimone e Chiara Rattalino