Pubblicato: 18 Giugno 2015

LA II^ TAPPA DELLA CABLE CUP E’ PIEMONTESE E LA ORGANIZZA LA ASD WAKEBOARD PARK IVREA

tn 4GIL0773

tn 4GIL0773Siamo già alla seconda tappa della Cable Cup, gara a omologazione nazionale, che inizia sabato presso ASD Wakeboard Park Ivrea, mentre da domani sono aperte  le prove libere a pagamento fin dalle ore 09.00.

Sabato gli atleti si ritroveranno alle 09.30, successivamente ci sarà il briefing con cui i giudici di gara aggiorneranno i riders su eventuali novità dei regolamenti o sulle modifiche che potrebbe subire il programma. La gara parte alle 10.30 con le qualifiche e nel pomeriggio ci saranno i ripescaggi.

Domenica il ritrovo è alle 09.30, le semifinali inizieranno alle 10.30, le finali alle 14.00 e alle 16.00 ci saranno le premiazioni.

Il gruppo di atleti che raggiungerà Vestignè (è in provincia di Torino ma vicino a Ivrea) è numeroso, per tutti l’obiettivo è dare il massimo nelle tappe intermedie e garantirsi così un buon punteggio alla prossima, la finale di Montichiari (BS), il 29 e 30 agosto.

Il Club Wakeboard Park Ivrea possiede un nuovo impianto Uback Cable System, con due torri; il cavo aereo che le congiunge, sopra il piano d’acqua, consente di praticare tutti gli sport di scivolamento: wakeboard, wakeskate, waterski, kneeboard e allenamento per kite e surf.

Le strutture piazzate in acqua che renderanno lo spettacolo ancora più emozionantete sono: kicker, back kicker, box, spine kicker, stepdown box, rooftop, framed funbox

Il club è attrezzato con tappeti elastici, beach volley, beach soccer, solarium.

Il programma di gara:

http://www.scinautico.com/https://www.fissw.com/wp-content/uploads/2015/06/CABLE_CUP_IVREA.pdf

info sui partecipanti e risultati di gara:

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1000

Ulteriori informazioni sulla località:

http://www.wakeboardpark.it/

In foto (@Andrea Gilardi): un’ azione di cable wake

Ultime News