I Campionati di Categoria della disciplina Wakeboard, conclusi domenica 6 settembre a Varco Sabino (RI), ci stanno conducendo verso i Campionati Mondiali (Cancun, 27 – 31 ottobre) in un ideale percorso che passerà attraverso i Campionati Assoluti programmati il 25 e 26 settembre a Viverone.
I nomi dei Campioni per categorie della disciplina Wakeboard sono quelli, ormai famosi, degli atleti delle squadre nazionali: hanno vinto la medaglia d’oro:
Julia Molinari – Girls
Igor Colombo – Boys
Lorenzo Soprani – Junior Men
Giorgia Gregorio –Open Ladies
Nicolò Caimi – open Men
Federico Bellini – Master Men
Pierluigi Mazzia – Master Men 2 (tecnico/atleta)
“E’ stata una gara piacevole e interessante”, dichiara Buby Caimi, direttore tecnico del settore, “tutti hanno girato bene adattandosi con facilità all’onda della barca di gara, diversa da quella degli allenamenti. Sono soddisfatto, alla fine del raduno pre gara ho visto i riders in condizioni abbastanza buone e quindi tutto sta procedendo secondo i nostri programmi. La prossima gara su cui puntare l’attenzione è la Finale del Tour del Lario a Lezzeno (CO), sabato 12 settembre. Il Tour del Lario è una gara promozionale che richiama un gran numero di appassionati, soprattutto bambini e ragazzi, che fuori dal circuito di gare nazionali possono contare su uno “spazio” organizzato, in cui mettersi alla prova e gareggiare fianco a fianco con i campioni italiani e europei. Il Tour del Lario è un appuntamento da seguire con molta attenzione poiché è stato la “palestra” da cui sono passati quasi tutti i campioni attuali.”
Le foto di Nicolò Caimi e Giorgia Gregorio sono di Andrea Gilardi