Thomas Degasperi, slalomista trentino, due volte campione del mondo, non tradisce le aspettative e accede alla finale di Slalom dei Campionati Mondiali in corso al Lago Boca Laguna di Chapala, Messico, con 1 boa a 10,25.
Brando Caruso (19 anni), romano, trapiantato a Omegna (VB), il più forte slalomista europeo nella categoria Under 21, è il secondo italiano che ha realizzato, ieri, questa impresa non semplice, raggiungendo la misura di 5@10,75, che gli consente di giocarsi la finale maschile di domenica, in una gara che metterà in campo i nomi dei supercampioni dello sci nautico mondiale, a partire dallo statunitense Nate Smith, campione del mondo dal 2013, che sta conducendo la classifica di eliminatorie e che sembra imbattibile.
Peccato per Carlo Allais, Davide Napolitano e Matteo Luzzeri, nonostante le belle prestazioni non ce l’hanno fatta ad entrare in finale.
La grande gara di domenica con Degasperi, Caruso e con i più forti slalomisti di sempre si disputerà intorno alle ore 12.00 (ora locale) circa, che corrisponde alle 19.00 circa, da noi, salvo modifiche impreviste al programma di gara.
Oggi sono in gara:
Gianmarco Pajni Figure serie 2
Nicholas Benatti Figure serie 2
Gianmarco Pajni Salto serie 3
Domani sarà la volta della slalomista romana Beatrice Ianni, nella serie 2, poi partiranno le Finali di Figure maschili.
Il Programma di Gara
Venerdì 20
Eliminatorie Figure uomini
“ “ Figure donne
“ “ Salto uomini
Sabato 21
Eliminatorie Slalom donne
Finali Figure uomini
“ Slalom donne
SKI SHOW
Finali Salto donne
Domenica 22
Finali Figure donne
Finali Slalom uomini
SKI SHOW
Finali Salto uomini
La differenza di fuso orario con l’Italia è – 7 ore.
I momenti più emozionanti della gara saranno visibili scaricando la APP Periscope e selezionando: sbevski
HASHTAG
#chapalaworldchampionships
PROGRAMMA DI GARA E RISULTATI IN TEMPO REALE
http://www.iwwfed-ea.org/classic/competitions/2015
FEDERAZIONE INTERNAZIONALE
www.iwwfed.com
FACEBOOK
www.facebook.com/IWWFED