E’ in corso a Porto Fuori (Ravenna) la competizione di Cable Wakeboard che coinvolge gli atleti della Regione Europa e Africa della Federazione Sci Nautico e Wakeboard.
La giornata di ieri è stata fitta di gare di qualificazioni ed ha regalato momenti emozionanti, in modo particolare durante le prove degli appartenenti alla categoria dei diversamente abili “seated” : gli atleti, sui loro seggiolini si sono lanciati sugli ostacoli facendo rotazioni e salti mortali impensabili.
Oggi si disputeranno le prime Finali, a cui seguiranno le premiazioni nel pomeriggio. Gli italiani in gara per il titolo europeo saranno: Claudia Pagnini, Girls, Elisa Costanzo, Master Ladies, Flavio Pederzani, Master Men. Correranno per il titolo anche atleti di nazionalità italiana iscritti come “individuals”: Michael Paterson, Master; Piero Pierani, Rolando Fociani e Gianluca Lucchi per i Veterans.
Le semifinali di oggi interesseranno la categoria Boys, e vedremo destreggiarsi tra gli ostacoli dello Starwake Cable Park: Mattia Mazzola, Noah Gessi e Riccardo de Tollis.
Disputerà le qualificazioni di oggi, con l’obiettivo di giocarsi la semifinale di domani un foltissimo gruppo di Junior Men, tra questi ci sono gli azzurri Maurizio Marassi e Carlo Orlando.
Nel pomeriggio, dopo la premiazione di Girls, Boys, Masters e Veterans la gara riprende con i ripescaggi (LCQ) di Junior Men.
Venerdì sono in programma qualificazioni e semifinali, mentre per le categorie junior Men e Ladies si disputeranno le finali.
La gara si concluderà sabato 19 settembre.
Start List e Risultati:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=987
Il sito di Star Wake Cable Park:
In foto: un gruppo di atleti della Nazionale